Mandelieu La Napoule

C’era una volta… così, come in una favola ci si avvicina a Mandelieu- LaNapoule: luogo dal fascino malinconico d’inverno e allegro d’estate che sa catturare l’interesse di moltissimi visitatori che amano i soggiorni insoliti dove niente, davvero niente è scontato.
Il Castello di Mandelieu-La Napoule, rappresenta l’attrazione più importante di questa tranquilla cittadina oltre ed essere una delle strutture architettoniche più bizzarre della Costa Azzurra.

Famosa in tutto il mondo per la sua Mimosa, Mandelieu-La Napoule ospita splendidi campi da Golf di cui uno sembra essere fra i più antichi di Francia.
Escursioni lungo l’Esterel, attività marittime lungo le stupende spiagge e piccole baie di questa zona, rendono Mandelieu-La Napoule una meta prediletta per chi ama abbinare l’attività fisica immersa nella natura, a pause rilassanti in calde spiagge sabbiose nascoste tra gli anfratti rocciosi.
Tranquilla e ben frequentata, questa cittadina offre la possibilità di scegliere tra diversi servizi esclusivi: ristoranti di prestigio, charter, casino, sistemazioni in alberghi di lusso e aeroporto d’affari, uniti in un solo club “La Napoule Excellence” per garantire ai propri visitatori tutto il benessere desiderato.
 

La Festa della Mimosa


Capitale mondiale della mimosa, importata dall’Australia verso i primi anni ’30 da botanici inglesi, vede l’espandersi di questa magnifica pianta su intere colline e sotto gli speroni rocciosi dell’Esterel, uno dei luoghi più suggestivi ed incontaminati della riviera.
Questo angolo nascosto, caratterizzato da alture rocciose di colore rosso che ricordano vagamente i canyon americani, è testimone ogni anno di un vero miracolo naturale.

In Febbraio infatti, i grandi spazi verdi di questa zona, si tingono del giallo acceso delle mimose, rendendo l’escursione dentro la foresta, un’esperienza davvero entusiasmante.
In questo periodo di fioritura della pianta simbolo del sole d’inverno, è celebrata la Festa della Mimosa che affonda le sue radici nel lontano 1931. Durante questa festa Mandelieu-La Napoule si tinge del giallo luminoso delle mimose e del folklore locale, facendo di questo centro un luogo incantato e difficile da dimenticare.

 

 

Posizionamento

 

 

Posizionata a qualche chilometro da Cannes in direzione Var, Mandelieu-La Napoule viene costantemente baciata dalle onde del mare che grazie alla protezione del golfo, arrivano innocue e lente facendo del suo porto, una vera attrazione per coloro che posseggono un’imbarcazione.


UFFICIO DEL TURISMO DI MANDELIEU-LA NAPOULE
340 rue Jean Monnet
06210 Mandelieu-La Napoule

NET EXCELLENCE
Head Office: 16 Bd DE CESSOLE 06100 Nizza - FRANCIA - T: +33 665 66 99 26 info@net-excellence.com
Ufficio Toscana: Piazza Barontini 38 - 57023 Cecina - LIVORNO - T: +39 348 82 62 417 info@net-excellence.com

Franchising:

Net Excellence ha sviluppato un Network Internazionale di portali internet. Dal primo portale dedicato alla Costa Azzurra pubblicato nel 2005, Net Excellence ha sviluppato rapporti di collaborazione e networking con importanti società operanti nel settore lusso.
Oggi, questa rete di portali rende possibile la connessione internet tra più destinazioni frequentate da visitatori con alto potere d'acquisto che utilizzano i nostri portali per cercare e riservare servizi di alto profilo.
Vuoi fare business su internet ? Noi ti diamo la possibilità di farlo da protagonista affiliandoti ad un programma franchising internet a basso costo.
Maggiori informazioni >>
Siret : 488 265 158 00011