Provenza

Una delle regioni più affascinanti ed apprezzate al mondo. Con i suoi paesaggi variopinti, la cucina tipica e la cordialità che contraddistingue gli abitanti di questa zona della Francia, la Provenza è una delle mete turistiche preferite da un pubblico internazionale.

La lavanda è senza dubbio una delle principali attrazioni della regione, è davvero uno spettacolo indescrivibile ammirare campi sterminati di piante di lavanda che in filari regolari, sfidano l’immensità dell’orizzonte. Di colore più o meno intenso in base all’altitudine, la lavanda fiorisce nel mese di Luglio, raggiungendo il culmine della sua fioritura tra la fine di Luglio e l’inizio del mese di Agosto. Una delle zone con più coltivazioni di lavanda è il Luberon, scelto anche da molti cineasti che hanno scelto questa zona come palcoscenico per i loro film.

Piccoli villaggi medioevali, campi sterminati di lavanda, ottima cucina, vino ed un’accoglienza che non ha niente a che invidiare ai lussuosi resort della Costa Azzurra, rendono un tour nel Luberon, un’esperienza indimenticabile. Esistono una moltitudine di hotel e resort di lusso sparsi per le principali destinazioni provenzali tra cui una delle più amate: Gordes.

Gordes

Uno dei villaggi storici più belli di Francia, con la sua caratteristica forma ad “Escargot” (Chiocciola), ogni anno ospita migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che visitano ed in molti casi acquistano proprietà in questo angolo di paradiso. Grazie alla sua posizione strategica, è facilmente raggiungibile da Aix-en-Provence ed è un ottimo punto di partenza per visitare centri di maggiore importanza come Avignone ed Arles ma anche altri piccoli centri di uguale interesse storico e paesaggistico: Sault, Roussillon, Manosque…

Accoglienza in Castelli e Residenze storiche

Una dei modi migliori di vivere il fascino della Provenza è alloggiare in “Chambres d’Hotes” (camere per gli ospiti) di castelli & residenze storiche sparse per tutta la regione. Questo tipo di accoglienza, è un’ottima via di mezzo tra l’hotel e la villa, è possibile infatti affittare camere all’interno di residenze e castelli, alcuni dei quali di grandissimo interesse storico artistico. Normalmente è a disposizione dell’ospite l’intera abitazione, i saloni, le terrazze, la piscina, rendendo il soggiorno molto più informale di un hotel. In molti casi sono gli stessi proprietari ad aprire le porte dei loro castelli, per permettere di godere degli enormi spazi disponibili e rendere possibile l’incomparabile esperienza di essere “ospiti paganti” di nobili famiglie.

Camere con enormi camini in marmo scolpito, finestre che donano su parchi dai giardini scolpiti, viali di platani secolari e cene a lume di candela, sono gli ingredienti che è possibile trovare in alcuni dei castelli messi a disposizione di coloro che apprezzano la differenza tra essere all’interno di un hotel, ed essere all’interno di un antico gioiello architettonico, che scopre le proprie grazie e debolezze al viaggiatore acculturato ed attento più al fascino del luogo che alla qualità dei suoi servizi.

NET EXCELLENCE
Head Office: 16 Bd DE CESSOLE 06100 Nizza - FRANCIA - T: +33 665 66 99 26 info@net-excellence.com
Ufficio Toscana: Piazza Barontini 38 - 57023 Cecina - LIVORNO - T: +39 348 82 62 417 info@net-excellence.com

Franchising:

Net Excellence ha sviluppato un Network Internazionale di portali internet. Dal primo portale dedicato alla Costa Azzurra pubblicato nel 2005, Net Excellence ha sviluppato rapporti di collaborazione e networking con importanti società operanti nel settore lusso.
Oggi, questa rete di portali rende possibile la connessione internet tra più destinazioni frequentate da visitatori con alto potere d'acquisto che utilizzano i nostri portali per cercare e riservare servizi di alto profilo.
Vuoi fare business su internet ? Noi ti diamo la possibilità di farlo da protagonista affiliandoti ad un programma franchising internet a basso costo.
Maggiori informazioni >>
Siret : 488 265 158 00011