Roquebrune Cap Martin

Storia, leggende, ristoranti romantici ed hotels lusso: tutto questo è Roquebrune Cap Martin.
Magnifico borgo medioevale testimone di un passato affascinante che stimola l’esplorazione delle piccole vie buie, delle ripide rampe di scale e delle antiche leggende popolari.

La sua particolare posizione rende estremamente semplice raggiungere Mentone e Monaco e grazie all’influenza di quest’ultima, Roquebrune vanta un’accoglienza turistica di prima categoria con hotels e ristoranti di altissimo livello oltre alla romanticità del borgo che lo rende uno dei luoghi più indicati per cene in dolce compagnia.
Roquebrune vanta anche un mare e delle scogliere favolose dove è possibile trovare spiagge attrezzate e pronte a soddisfare anche gli ospiti più esigenti.

Storia di Roquebrune Cap Martin

I primi indoeuropei ad occupare queste terre, furono i Liguri che, come in tantissimi altri luoghi delle Alpi Marittime, lasciarono segni del loro passaggio, costruendo veri capolavori architettonici.
La vicinanza a Nike (antico nome greco di Nizza) ed ai suoi commerci, rese Roquebrune, meta di interessi generali: faceva parte della rete delle vie romane, Longobardi, Saraceni, conquistatori, pirati o semplici avventurieri, facevano capo a Roquebrune per proteggersi o nascondersi da scorribande corsare.
Miracolosamente scansata dalla tremenda peste del XV secolo, vanta di essere stata un vero punto di luce “divina” in mezzo al buio della Peste Nera, che in quegli anni, decimò tutta Europa.

Contesa nel medioevo tra Genova, Ventimiglia, i conti di Tende e di Beuil, dal Regno di Sardegna, dalla Francia e continuamente afflitta da attacchi barbareschi, entra a far parte nel XVII secolo, del regno che sarà chiamato Principato di Monaco, e solo tra il 1848 e il 1860 si renderà libera, entrando a far parte dello stato francese.

Posizionamento

Dalla cima della torre dello splendido castello, lo sguardo si tuffa in un panorama da favola, arrivando a “toccare” Monte Carlo ed il Cap Martin.
La vicinanza al Principato è tale, da non distinguerne i confini.

Per ulteriori informazioni

UFFICIO DEL TURISMO DI ROQUEBRUNE CAP MARTIN
INFORMAZIONI TURISTICHE ROQUEBRUNE CAP MARTIN

218 Aristide Briand
06190 Roquebrune Cap Martin

NET EXCELLENCE
Head Office: 16 Bd DE CESSOLE 06100 Nizza - FRANCIA - T: +33 665 66 99 26 info@net-excellence.com
Ufficio Toscana: Piazza Barontini 38 - 57023 Cecina - LIVORNO - T: +39 348 82 62 417 info@net-excellence.com

Franchising:

Net Excellence ha sviluppato un Network Internazionale di portali internet. Dal primo portale dedicato alla Costa Azzurra pubblicato nel 2005, Net Excellence ha sviluppato rapporti di collaborazione e networking con importanti società operanti nel settore lusso.
Oggi, questa rete di portali rende possibile la connessione internet tra più destinazioni frequentate da visitatori con alto potere d'acquisto che utilizzano i nostri portali per cercare e riservare servizi di alto profilo.
Vuoi fare business su internet ? Noi ti diamo la possibilità di farlo da protagonista affiliandoti ad un programma franchising internet a basso costo.
Maggiori informazioni >>
Siret : 488 265 158 00011